CORSO DI REGIA
2 min readLibera Film Academy con i propri corsi di Videomaking/Regia risponde alla sempre più crescente domanda di figure specializzate nel campo dell’audiovisivo.
Negli ultimi anni, il mondo del video editing ha subito alcune modifiche sostanziali date dalla crescita esponenziale di YouTube e dalla necessità di inserire contenuti video all’interno della rete. Quindi il mercato video non è più limitato al mondo del cinema o della televisione, ma si estende ad aree professionali estremamente diverse tra loro. L’Italia è il terzo mercato di ricavi pubblicitari YouTube dopo l’Inghilterra e la Francia; numeri da record.
L’intero mercato italiano dell’advertising online ammonta a 1,5-1,6 miliardi di euro, con una crescita annua del 7-7,5%. Questo ci dice quanta attenzione al video c’è nel nostro paese e quanta produzione video c’è e potrà esserci nei prossimi tempi.
La richiesta di figure professionali specializzate nel video editing è così aumentata in misura notevole, e conoscere l’utilizzo dei software di video montaggio e post-produzione è diventato necessario anche per gli altri professionisti della comunicazione.
I software Adobe Premiere ed After Effects sono diventati gli strumenti di lavoro principali del video maker che non deve tuttavia trascurare conoscenze di regia ed elementi linguistici e strutturali dell’audiovisivo affinché il proprio prodotto si distingua dai video amatoriali.
I corsi ed i master di Libera Film Academy hanno l’obiettivo di formare proprio questo professionista competente e completo, pronto a rispondere alle richieste del mercato del lavoro con un prodotto raffinato e di qualità.
I nostri corsi di Videomaking/Regia sono un’esperienza a 360 gradi in cui l’allievo potrà confrontarsi non solo con lezioni teoriche in aula, ma soprattutto potrà acquisire le nozioni fondamentali sul set, realizzando cortometraggi, mediometraggi e film.
Affiancati da registi professionisti Rai con trentennale esperienza, registi in attività e che hanno deciso di collaborare con la nostra scuola diventando i docenti ufficiali.